Competence line

     

    Eustema investe sulla valorizzazione del patrimonio umano e sulla costante crescita professionale delle proprie risorse.

    Per favorire il consolidamento della cultura aziendale e la circolazione di idee, l’Azienda promuove l’integrazione tra le diverse conoscenze attraverso i Gruppi Professionali, specialisti accomunati dalla competenza tecnologica, trasversali ai ruoli e alle diverse funzioni aziendali.

    COMPETENCE-LINE_1-150x150

    I Gruppi Professionali esprimono la vision Eustema sui valori e le competenze necessarie al  raggiungimento degli obiettivi prefissati:

    • know how – è il driver che deve guidare l’azione;
    • flessibilità – naturale conseguenza della curiosità e della predisposizione al cambiamento;
    • senso di appartenenza – sentimento che nasce dal coinvolgimento, si nutre di integrazione e si rafforza con la collaborazione tra gli individui;
    • tenacia – energia e determinazione con cui si affrontano e si vincono le sfide.

    L’articolazione delle risorse in Famiglie Professionali favorisce l’individuazione e l’emersione dei talenti aziendali, la mappatura delle competenze, la definizione di ruoli e percorsi di crescita professionale (formazione, job rotation, knowledge sharing).

    COMPETENCE-LINE_2-150x150Al tempo stesso valorizza la sinergia tra la Direzione Knowledge & Technology, la Direzione Tecnica e la Direzione del Personale e Organizzazione, rispettivamente responsabili dello sviluppo della conoscenza e del trasferimento dell’innovazione alle strutture aziendali di execution, dell’andamento e della gestione economico/operativa dei progetti riferiti ai clienti e della selezione, gestione delle risorse.

    La condivisione dell’approccio metodologico, della conoscenza e la competenza di ambito relativa ai vari settori del mercato di riferimento aziendale, produce notevoli benefici in termini di continuità e qualità dei risultati di produzione (staffing, design e delivery), garantendo risposte in linea con i trend tecnologici più innovativi e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

    Eustema adotta il modello European e-Competence Framework 3.0 a supporto della definizione di job, percorsi formativi, di carriera di apprendimento formali e non formali.

    http://www.ecompetences.eu/