Service & Protection

     

    Definite e implementate le linee guida, le procedure, le tecnologie e le soluzioni per salvaguardare l’operatività di un ambiente o di un’infrastruttura, gli specialisti Eustema assicurano il mantenimento dei necessari standard di sicurezza attraverso una serie di step operativi:

    • Gestione apparati e asset tecnologici (management e monitoraggio in tempo reale, on site e da remoto, degli apparati installati presso le infrastrutture del cliente);
    • Gestione incidenti informatici (definizione dei processi di gestione – preparazione, identificazione, contenimento, eliminazione, lesson learned, ripristino degli incidenti; integrazione dei piani di incident management and response con i piani di business continuity; allestimento e formazione delle strutture incaricate della gestione degli incidenti; analisi e aggiornamento
      periodico della mappa dei rischi e delle relative azioni correttive);
    • Log Management (studio preliminare e analisi degli eventi al secondo – EPS – generati dall’infrastruttura, dimensionamento, individuazione, integrazione e configurazione architetture SIEM – Security Information and Event Management);
    • Cruscotto monitoraggio indicatori sicurezza (configurazione delle correlazioni degli eventi di sicurezza per l’alimentazione di dashboard personalizzati attraverso i quali identificare comportamenti anomali, tentativi di attacco ai sistemi e alle applicazioni, stilare report, configurare sistemi di alert).

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