IT Service & Infrastructure

     

    L’alta qualità dei servizi di ICT Management offerti da Eustema deriva dall’efficace combinazione di competenze ed esperienze condivise in azienda ed espresse attraverso:

    Metodologie e best-practices, formalizzate in procedure aziendali certificate conformi agli standard di settore (ISO 20000; ISO 9001);
    Competenze ed esperienze delle risorse dedicate ai servizi, supportate da Certificazioni professionali multi-piattaforma (CA Siteminder, Checkpoint, Cisco, Citrix, IBM WebSphere, ISMS Auditor IS0 27001, ISO 20000 IT Service Management, ITIL, Jboss, Linux/LPIC, Microsoft [Windows Server; SQL Server; Sharepoint], Oracle DB OCP, WebLogic, SUN SCSA; Symantec, RedHat, Teradata, VMWARE).

     

    Eustema mette a frutto queste caratteristiche distintive per fornire, ormai da numerosi anni, servizi di:

    Assistenza Sistemistica, conduzione di servizi e infrastrutture ICT;
    Gestione Operativa dei sistemi;
    Supporto Specialistico per la progettazione, selezione, configurazione, installazione, test e monitoraggio delle soluzioni architetturali ICT;
    Hosting ed Housing;
    • Servizi relativi alla Sicurezza (Business Information Security).

     

    IT Service Management, l’approccio progettuale

    plan

    do

    • Progettazione del Servizio
      • Vincoli
      • Risorse
      • Gestione delle modifiche
      • Strumenti
      • Architettura
      • Processi
      • Misurazioni
      • Controllo criticità
      • Costi
      • Attuazione pianificazione
       
    • Rilascio del Servizio
      • Inoltro RFC
      • Gestione modifica configurazione
      • Predisosizione
      • Collaudo
      • Rilascio
      • Comunicazione
    • Erogazione del Servizio
      • Gestione SLA
      • Reporting SLA
      • Continuità e disponibilità
      • Previs. e consult. economica
      • Gestione della capacità
      • Sicurezza delle informazioni

    check

    act

    • Evoluzione
      • Politica  e gestione dell'evoluzione