Tutela marchi e brevetti

     

    Eustema ha sviluppato una piattaforma applicativa per le forze dell’ordine impegnate nell’attività di anticontraffazione. Consentendo l’inserimento e la condivisione delle informazioni relative agli interventi svolti, la soluzione rappresenta un formidabile strumento di ausilio per le attività di indagine (interrogazioni complesse sui dati di sequestro).

    La piattaforma produce report e statistiche che consentono di monitorare costantemente il fenomeno della contraffazione, integrandosi perfettamente con i sistemi attualmente impiegati da tutte le forze impegnate nell’attività di intelligence e contrasto.

    La piattaforma Eustema è aperta anche alle aziende produttrici di beni di consumo, chiamate ad alimentare quella “base di conoscenza” della modalità di contraffazione dei prodotti che può rendere ancora più incisiva e tempestiva l’attività delle forze dell’ordine (comparazione visiva tra i prodotti originali e quelli falsificati, modalità di riconoscimento dei falsi…). Anche le imprese e gli enti pubblici possono accedere alle statistiche realizzate dalla soluzione.