Healthcare

     

    In linea con le indicazioni contenute nell’Agenda Digitale Italiana, Eustema sviluppa avanzati sistemi gestionali che semplificano il lavoro di tutti gli attori del Sistema Sanitario Nazionale, pubblici e privati, abilitandoli all’uso del fascicolo sanitario elettronico, automatizzando i relativi flussi di comunicazione, fornendo soluzioni di e-procurement per la formazione continua in sanità.

    Per le strutture territoriali del SSN (consultori, MMG – medici medicina generale , PLS – pediatri di libera scelta, strutture riabilitative…) Eustema ha predisposto un ampio set di servizi per il management delle seguenti attività:

    • Processi delle Cure Domiciliari, Residenziali;
    • Pua – Punto Unico di Accesso;
    • Portale dei Professionisti (MMG/PLS);
    • Portale della Farmacia;
    • Specialistica Ambulatoriale;
    • Consultorio.

     

    Al segmento Clinico Sanitario (Area ospedaliera) Eustema propone sistemi per una gestione efficace dei processi delle acuzie e di pronto soccorso, in particolare quelli di:

     

    • ADT – Accoglienza, Dimissione, Trasferimento;
    • Pronto Soccorso;
    • Processi Infermieristici;
    • Gestione delle UO di degenza;
    • Specialistica Ambulatoriale;
    • Cartella Clinica Elettronica

     

    Eustema dispone di applicazioni specifiche e ad elevato contenuto innovativo per l’ammodernamento delle attività di prevenzione in ambito Igiene e sanità pubblica, Sicurezza sui luoghi di lavoro e Medicina dello Sport. I servizi predisposti per gli attori di questo specifico settore (strutture organizzative degli screening, specialisti territoriali e ospedalieri, consultori, associazioni di volontariato…) abbracciano l’intero percorso di screening e follow up dei pazienti:

     

    • Individuazione popolazione destinataria;
    • Processi di invito, accettazione e richiamo;
    • Prenotazione prestazioni;
    • Consuntivi periodici;
    • Gestione della familiarità e refertazione;
    • Controllo e monitoring dei processi basati su indicatori standard regionali e nazionali;
    • Comunicazioni verso MMG;
    • Rilascio attestazione percorso di screening.