Legal

    TELEFORUM SUL WEB ®

    Teleforum sul web ® è il software Eustema che offre alle aree legali di grandi imprese, istituzioni, enti pubblici e privati, una gestione efficace e totalmente automatizzata del contenzioso legale (giudiziale e stragiudiziale), a partire dalla definizione dei processi organizzativi e dall’integrazione e comunicazione con tutte le strutture dipartimentali coinvolte o interessate.

    Teleforum sul web® si configura come enterprise application per la gestione dell’intero ciclo di vita della pratica legale secondo la Normativa vigente al fine di ottimizzare i tempi di lavorazione e permettere un monitoraggio costante dell’intero processo.

    Consente: la classificazione multipla dell’oggetto del contendere – individuazione dell’autorità giudiziaria competente – designazione dell’avvocato incaricato di seguire il procedimento sia Interno che Esterno – assunzione dell’impegno di spesa per procuratori esterni – agenda legale/scadenzario – consultazione dei precedenti– correlazione tra pratiche – accantonamenti e grado di rischio soccombenza – riunione dei giudizi – parcella – incassi e pagamenti – archiviazione e abstract della pratica – ricerca full text nella documentazione elettronica allegata ai fascicoli – massimario.

    Teleforum sul Web ® abilita la gestione delle pratiche di recupero crediti attraverso gli iter di ingiunzioneprecettoesecuzione mobiliareimmobiliare e presso terzi, procedure fallimentari.

    La soluzione prevede la gestione avanzata dell’informazioni, il monitoraggio e la rendicontazione delle attività mediante dashboard intuitivi e report interattivi, offrendo un aggiornamento costante su produttività e costi.

    L’architettura web adottata da Teleforum lo rende pienamente fruibile in mobilità, facilmente integrabile con qualsiasi sistema informativo preesistente e con tutti i più diffusi strumenti di office automation.

    Teleforum sul Web® è impiegato con successo da numerosi Enti ed importanti aziende del segmento Trasporti, Oil&Gas e Servizi.

     

    CERTO – PROCESSO TELEMATICO

    CERTO è il prodotto Eustema per la completa integrazione con il Processo Telematico, che consente l’automazione dei processi di deposito e consultazione degli atti presso gli Uffici Giudiziari di competenza.

    CERTO abilita la fase di deposito attraverso l’invio delle “buste telematiche” secondo le specifiche previste dal Ministero della Giustizia, gestendo in maniera assistita: compilazione dei dati – verifica degli atti necessari per l’invio – apposizione delle firme digitali – imbustamento e successivo invio.

    Permette inoltre di consultare i registri di cancelleria e di verificare lo stato dei procedimenti iscritti al ruolo, depositati presso le cancellerie delle autorità giudiziarie, sia in modalità anonima che autenticata, al fine di:

    • monitorare gli eventi e lo stato di avanzamento dei procedimenti;
    • visionare le scadenze dei termini;
    • avere un costante aggiornamento delle udienze fissate dal giudice e degli eventuali rinvii;
    • recuperare la documentazione depositata dalle parti

    CERTO si integra nativamente con Teleforum per la completa automazione dell’operatività quotidiana delle funzione legale.

    TOOLS

    Teleforum sul Web® e CERTO si basano su tecnologie J2EE e sono compatibili con i più diffusi Application Server (es. Red Hat JBoss, Apache TomCat, Oracle Weblogic, IBM Websphere) e su motori di database quali Microsoft Sql Server ed Oracle Database. I prodotti possono essere installati on premise, anche su sistemi virtualizzati, o essere erogati come servizi (SaaS - Software as a Service).