Reputation & Biz Safeguard

     

    Eustema ha sviluppato una suite di soluzioni e processi  che consentono di investigare il mondo dei big data, dal cosiddetto “dark web” ai log di sistema.

    Le soluzioni di Reputation & biz safeguard Eustema, studiate per individuare e correlare fenomeni di natura differente (eventi, informazioni, accessi a sistemi informatizzati o semplici  gossip raccolti in Rete), consentono di agire proattivamente a tutela del buon nome di un prodotto o di un’organizzazione  (brand reputation), dei suoi top executive (manager reputation), di verificare correttezza e affidabilità negoziale di partner o fornitori (supplier reputation), rendendo complessivamente più sicuri asset tangibili e intangibili di qualsiasi ente o impresa (asset protection).

    Dal punto di vista operativo Eustema utilizza un modello di intelligence basato su fonti aperte (OSint – open source intelligence), fonti interne e su un sistema di information extraction che impiega tecnologie NLP. Ciò consente di acquisire informazioni mediante l’analisi del linguaggio naturale.

    La puntualità, correttezza e corrispondenza delle risposte ai quesiti è garantita dall’impiego di risorse quali ontologie, dizionari, tassonomiegazetter. Avanzati processi di crawling e una federazione di engine sviluppati con diverse tecnologie (semantiche, statistiche) provvedono materialmente all’acquisizione e all’elaborazione di grandi quantità di dati da tutte le fonti indicate al sistema in fase di configurazione (big data).

    La successiva fase di analisi, mediante un motore configurabile con set di regole, permette di individuare evidenze (eventi, informazioni, relazioni tra entità) che possono rappresentare un rischio per le organizzazioni.

    Le occorrenze possono essere visualizzate sotto forma di report, con schede di sintesi navigabili per item, o con grafi (visual analytics). Quest’ultima modalità rende ancora più esplicite, immediate ed intuitive la correlazioni tra fenomeni, informazioni ed eventi alla base del risultato fornito.

    GRAFICO-BUSINESS-REPUTATION