Safety

     

    S2S

    S2S è l’applicazione di safety web based  sviluppata da Eustema per analizzare, gestire e prevenire il rischio infortuni sui luoghi di lavoro.

    Il sistema, pensato per qualsiasi tipo di impresa o organizzazione, è articolato in differenti moduli applicativi e soddisfa tutte le indicazioni sul management della Salute e Sicurezza contenute nello standard OHSAS 18001.

    Safe To Safe è predisposto all’integrazione in un’architettura SOA, tramite la pubblicazione di Web Service. L’elevata fruibilità del sistema e le avanzate funzionalità di reporting lo rendono particolarmente indicato per tutte le realtà con strutture organizzative od operative dislocate sul territorio.

    SICUREZZA
    Il modulo sicurezza si occupa della mappatura e della valutazione rischi, della gestione dei dispositivi di protezione individuale e collettiva, della produzione automatica del DVR – Documento di Valutazione del Rischio (D. Lgs. 81/08).

    GESTIONE INFORTUNI
    Modulo deputato alle attività di raccolta, analisi e storicizzazione degli incidenti e alla gestione dell’intero ciclo di vita di un evento infortunistico.

    PROTOCOLLO SANITARIO
    Consente la definizione e la personalizzazione  del piano  accertamenti previsti per il lavoratore, nonché la gestione  delle convocazioni, consuntivazioni e riprogrammazioni delle visite previste.

    PROCESSI
    Il modulo gestisce l’attività di audit, l’eventuale segnalazione delle non conformità, l’individuazione, la pianificazione e la verifica dell’efficacia dei trattamenti delle non conformità e delle azioni correttive e preventive.

    FORMAZIONE
    Il modulo evidenzia eventuali gap formativi del lavoratore, definendo la programmazione di dettaglio dei corsi, comprensiva delle previsioni di budget a breve e lungo termine.