Traduzioni del sito

Codice Etico e Modello 231

Il Decreto Legislativo 231/01 disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica nel caso in cui vengano commessi illeciti e reati indicati nel D.lgs stesso. In ottemperanza a quanto raccomandato nel Decreto Eustema adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo (Modello 231) atto a prevenire la possibilità che vengano compiuti questi illeciti nonché a individuare ed eliminare tempestivamente situazioni di rischio, a garanzia della legalità e della trasparenza che caratterizzano le attività dell’azienda.

Eustema richiede inoltre ai suoi dipendenti e a tutti coloro che interagiscano o si trovino a qualsiasi titolo coinvolti con essa nell’esercizio dell’impresa, il rispetto del Codice Etico aziendale che integra quanto previsto dal modello organizzativo.

Eustema ha istituito un Organismo di Vigilanza dotato di ampia autonomia, al fine di garantire il rispetto dei principi indicati nel modello organizzativo e nel Codice Etico , di vigilare sulla corretta applicazione degli stessi, di segnalare eventuali inadempienze e di assicurare il costante aggiornamento della documentazione.

Il Codice Etico e il Modello organizzativo adottati da Eustema sono consultabili ai seguenti link.

Eustema – Codice EticoScarica
Eustema – Modello 231Scarica